top of page

RENAISSANCE BAG

DESIGN

Il materiale principale che caratterizza il progetto, è il polimetilmetacrilato, noto anche con l'abbreviazione di PMMA. E’ un polimero termoplastico, molto trasparente; il materiale grezzo,  sottoforma di lastre di vario spessore, incolore  o colorate con varie finiture intrinseche (lucide, opache, satinate, screziate,...) viene lavorato mediante asportazione dal pieno, creando precise geometrie.

About Our Leather
Renaissance bag silver versione plexiglass e argento con pochette blu in satin

UNICITÀ

Tutti gli accessori metallici che la corredano, sono anch'essi ricavati da barre o tondi pieni, mediante tecnologia di fresatura e tornitura; i materiali utilizzati in questo caso sono l'ottone e l'alluminio riciclabili all'infinito, tutti lucidati a mano, e tutti galvanizzati artigianalmente a telaio, mediante procedimento statico.

Le colorazioni finali proposte hanno finiture preziose quali Palladio e Oro, entrambi metalli nobili.

Ogni prodotto, viene lucidato a mano mediante l'uso di ruote in feltro e paste abrasive, al fine di eliminare tutti i segni ed eventuali imperfezioni della precedente fase di lavorazione

MADE IN ITALY

Renaissance Bag  è il frutto del lavoro e della sinergia di due professionisti e stimabili  artigiani  che lavorano rispettivamente il plexiglas ed il metallo con la stessa maestria di uno scultore che dà vita alle sue opere.

Renaissance Bag è a pieno titolo espressione del "made in Italy" più autentico.

Assemblata a mano, curata in ogni suo dettaglio, Renaissance bag rappresenta  un progetto innovativo di ricerca e design.

Renaissance bag silver versione plexiglass e argento con pochette rosa in satin
bottom of page