top of page

CHI SONO

IL BRAND

Mi chiamo Madame Bastienne e avevo un sogno da realizzare. Ho usato un verbo al passato perché oggi quel sogno è qui, fra le pagine di questo sito e presto fra le tue mani. Gli ho fatto spazio attorno, quello di cui aveva bisogno perché si facesse largo tra le attese e le pieghe della vita. Gli ho dato il tempo necessario perché potesse crescere forte e senza esitazioni. Ho finalmente realizzato il mio sogno perché ho deciso di scegliere me stessa. Ho imparato ad ascoltarmi e a vivere, pensando che il senso della nostra esistenza sia quello di raggiungere la massima espressione possibile di se stessi nel mondo. Ho percorso una lunga strada prima di trovare il coraggio per presentarmi, per maturare le nuove consapevolezze che mi hanno permesso di essere fino in fondo quella di oggi. Sono una Disegnatrice di borse.

Madame Bastienne designer
Renaissance bag silver versione plexiglass e argento

Quando ero piccola mio padre mi diceva di disegnare se mi annoiavo. Prendevo un foglio, facevo qualche schizzo, in libertà, quasi senza pensare. Lasciavo che la matita scorresse sulla pagina per vedere le linee curvare sinuose e definire un polpaccio con la caviglia sottile – per esempio - e il piede pronto a indossare un décolleté tacco 12. Dettagli che prendevano vita sotto i miei occhi, senza che me ne accorgessi, che alimentavano la mia fantasia e arricchivano la mia interiorità. La noia non è solo un momento da riempire. È uno sguardo distaccato sul mondo. È una pausa da vivere che può aiutarci a capire meglio la nostra interiorità. Quando disegnavo, i vestiti erano la mia passione, gli accessori la mia ragione di vita. A dodici anni ho realizzato la mia prima creazione. Era una meravigliosa borsa di struzzo di mia madre che ho personalizzato, con tre fori in punti diversi e inserendo rose finte - sempre le rose che ricorrono ieri come allora - dalle sfumature intense.

Ero felicissima e piena di energia.

Qualcuno sorrideva della mia creatività, ritenendola un po’ superficiale, quasi infantile a dirla tutta, un gioco da assecondare perché ero poco più che bambina. Io, invece, avvertivo una forza sorprendente che chiedeva di venir fuori e di essere accolta. Le rose sono state protagoniste della mia prima creazione. Ed oggi le ho fortemente volute nel mio logo. Poi un giorno, nel lockdown del mondo, quando tutto si è fermato, quasi per caso io ho ripreso a disegnare, e nuovi bozzetti hanno preso vita sui fogli bianchi. In quel momento mi sono sentita come un fiume in piena. Una nuova forza e una ritrovata energia mi hanno dato la spinta ed è nata Madame Bastienne. È nata #RenaissanceBag. La mia rinascita. Da lì ho iniziato a crederci. Io per prima, credendo in me stessa, ho imparato quanto sia importante ascoltarsi, seguire ciò che abbiamo dentro, la parte più vera e autentica di noi. Imparate ad ascoltare il vostro cuore e scegliete voi stessi. Non mettetevi da parte.

 

                              

                           #FirstChooseYourself

Renaissance bag silver versione plexiglass e argento
bottom of page